Termini e Condizioni

Premessa

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita valgono per ordini di prodotti presenti sul sito www.bricomontemurro.it nella versione pubblicata al momento dell’ordine. Le presenti Condizioni Generali di Vendita costituiscono parte integrante del contratto stipulato fra Brico Montemurro di Giovanni Montemurro e il cliente finale. Le disposizioni divergenti dalle Condizioni Generali di Vendita sono giuridicamente vincolanti solo se accettate espressamente e per iscritto da Brico Montemurro.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Effettuando un ordine secondo le varie modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte. Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e Brico Montemurro. Pertanto Brico Montemurro invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita, a stamparle o comunque a conservarne una copia.

1) REQUISITI

Per acquistare su Www.bricomontemurro.it è necessario registrarsi al Sito, creando un account, approvando le Condizioni Generali. La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi l’utente deve compilare il modulo di registrazione, inserendo i dati anagrafici, indirizzo e-mail e una password (di seguito le “Credenziali di Registrazione”). La registrazione verrà confermata a mezzo mail inviata da Brico Montemurro all’indirizzo fornito dall’utente.

Le Credenziali di Registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente deve avvisare senza indugio Brico Montemurro in caso di sospetto uso indebito delle stesse. Le Credenziali di Registrazione potranno essere modificate dall’utente in qualsiasi momento tramite l’accesso al proprio account.

L’utente potrà in qualsiasi momento cancellare la propria iscrizione al sito Brico Montemurro tramite l’invio di una mail all’indirizzo web@bricomontemurro.it

 

2) METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI

PayPal e Carte di Credito
E’ il sistema di pagamento on-line più sicuro e veloce, che prevede l’apertura di un conto presso www.paypal.com Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal dove inserire ‘indirizzo e-mail personale e password del proprio conto PayPal, oppure accedere alla procedura per la creazione di uno nuovo. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserire i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sul proprio conto o sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard…) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal inoltre tutela le informazioni dell’acquirente.

  • Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal.
  • L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.
  • In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.
  • Quando si seleziona il metodo di pagamento con Paypal Carte di Credito, si apriranno una serie di box in cui inserire i dati della carta. Per concludere la transazione è necessario disporre 3D SecureCode (è un codice di sicurezza che rilascia la banca esclusivamente per gli acquisti on-line). I dati da Voi inseriti non verranno memorizzati da Brico Montemurro che non avrà la possibilità di accedervi nemmeno in lettura.

Le seguenti carte sono accettate:

  • Visa
  • Visa Electron
  • Postepay
  • Prepagate Paypal
  • Mastercard
  • Maestro
  • Carta Si

Bonifico Bancario Anticipato

Sistema di pagamento non on-line, con questo metodo verrà visualizzata la pagina che mostra i dati necessari per effettuare il pagamento. Non essendo un metodo di pagamento immediato, il venditore dovrà attendere fino all’effettivo accredito dell’importo sul conto corrente prima che Brico Montemurro dia inizio alla procedura di spedizione.

E’ importante inserire come causale del bonifico il numero dell’ordine.

 

3) FATTURAZIONE

Per l’emissione della fattura occorre indicare durante il processo di registrazione il tipo di cliente, Libero Professionista o Azienda e compilare i campi Partita I.V.A. e Codice Fiscale. Al cliente che si registra come Privato sarà emesso scontrino fiscale.

 

4) SPEDIZIONE E CONSEGNA

Spedizione
Brico Montemurro di Giovanni Montemurro consegnerà i prodotti al vettore, GLS, entro 24/48 ore lavorative (sabato, domenica, festivi esclusi) dall’avvenuto pagamento dell’ammontare totale dovuto, costituito dal prezzo d’acquisto del/i prodotto/i e dalle spese di spedizione se previste. La merce acquistata sarà consegnata all’indirizzo di destinazione specificato dal cliente nell’acquisto o presente sul conto PayPal (valido solo per chi acquista con PayPal). Il cliente riceverà una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione, contenente i dati confermati e il tracking-number per monitorare il prodotto direttamente dal sito GLS.

Ogni genere di ritardo relativo alla consegna della merce acquistata è imputabile esclusivamente allo spedizioniere. Si ricorda la gentilissima clientela che il servizio di spedizione con corriere espresso non comporta l’obbligo da parte della Brico Montemurro di Giovanni Montemurro di recapitare l’ordine entro le 48/72 ore lavorative (sabato, domenica e giorni festivi esclusi) dal giorno dell’arrivo della e-mail di conferma del pagamento informerà via e-mail il cliente. La spedizione in 48h viene garantita su ordini mono-articolo e inerenti a promozioni attive. Gli ordini con elevato numero di articoli richiedono maggior tempo di preparazione e imballaggio, pertanto possono subire ritardi nella spedizione. Per le spedizione nelle seguenti regioni: Sicilia, Calabria e Sardegna, va calcolato un giorno in più per la consegna. Eventuali ritardi non comportano l’annullamento dell’ordine. Una volta effettuato l’ordine la consegna non può essere respinta. Eventuali giacenze e rientri verranno addebitati esclusivamente al cliente (al quale resterà l’obbligo, previsto per legge, di pagare l’articolo acquistato).

Consegna

Si consiglia al cliente di firmare sempre la lettera di vettura del corriere “con riserva di controllo” anche quando l’imballo consegnato dal corriere sembra integro. Se si rifiuta il pacco perché rotto a vista, se è possibile scrivere sulla ricevuta del corriere inserendo obbligatoriamente (anche se il corriere sconsiglia) la motivazione “Collo rotto a vista”. Entro tre giorni dalla non accettazione del collo dovete mandare una mail ad web@bricomontemurro.it comunicandoci che avete rifiutato il collo indicando la relativa motivazione. La mancata indicazione della motivazione potrebbe dare adito a contestazioni e ritardi. E’ fatto obbligo di aprire gli articoli entro e non oltre 3 giorni dalla consegna dell’ordine (naturali e consecutivi), per verificare che l’ordine sia completo e che i prodotti siano integri. I corrieri effettuano consegne al portone e non al piano. Per questo servizio accessori potete contattare e concordare direttamente con il corriere a cui è stata affidata la spedizione.

 

5) DISPONIBILITÀ PRODOTTI

Le giacenze di magazzino non sono sincronizzate in tempo reale, pertanto, è possibile che qualche prodotto presente sul sito non sia al momento disponibile in magazzino.

In caso d’indisponibilità, anche temporanea, in magazzino della merce richiesta, Brico Montemurro:

  • entro 48 ore lavorative (sabato, domenica e giorni festivi esclusi) dal giorno dell’arrivo della e-mail di conferma del pagamento informerà via e-mail il cliente;
  • nel minor tempo possibile, ed in ogni caso entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’arrivo della e-mail di conferma, rimborserà al cliente le somme eventualmente corrisposte per il pagamento della fornitura, a meno che il cliente comunichi per iscritto a Brico Montemurro di volere attendere il prodotto acquistato.
  • Su richiesta scritta del cliente, sostituirà la merce con altra a scelta dell’acquirente

I prodotti disponibili on-line non sono sempre disponibili anche al punto vendita

 

6) DIRITTO DI RECESSO

Come previsto dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, al Cliente (persona fisica che, nella stipulazione del contratto, ha agito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) è attribuito il diritto di recesso dal contratto.

Se non soddisfatti dell’acquisto, per qualsiasi motivo, il cliente può restituire il/i prodotto/i (escluso quelli danneggiati) nel termine di 30 giorni dalla data di ricezione dei prodotti stessi.

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.


Il recesso non è validamente esercitato, e non dà perciò diritto al totale rimborso del prezzo, qualora il prodotto non sia restituito sostanzialmente integro, come ad esempio nei casi di:

  • mancanza dell’imballo originale (si consiglia pertanto di conservare la confezione originale del prodotto almeno sino alla scadenza del termine per l’esercizio del recesso);
  • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione etc);
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto
  • stato di conservazione del prodotto non normale.
  • il prodotto deve essere pulito, privo di graffi, danni ammaccature, o abrasioni.

Qualora così non fosse, Brico Montemurro applicherà i termini del punto Rimborso
La comunicazione per il diritto di recesso dovrà essere effettuata contattando via mail Brico Montemurro con mail a web@bricomontemurro.it


Diritto di recesso entro 14 giorni
Il consumatore può restituire i prodotti acquistati, entro 14 giorni dalla data di ricezione dei prodotti stessi. La spedizione dei prodotti resi sarà a spese del cliente finale.


Le 3 fasi per esercitare il diritto di recesso entro i 15 giorni

  • Entro 14 giorni (naturali e consecutivi) dal ricevimento della merce, il Cliente deve contattare via mail Brico montemurro alla mail web@bricomontemurro.it.
  • Entro 5 giorni le verrà confermato se la sua richiesta ha avuto esito positivo, fatto salvo quanto previsto al punto Rimborso.
  • In caso positivo il Cliente deve preparare il prodotto, imballandolo accuratamente nella sua confezione originale (comprese le protezioni interne) evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro, completo di tutti gli accessori a corredo e di quanto in origine contenuto.
  • L’indirizzo a cui rispedire la merce è:


Rimborso

Brico Montemurro provvederà a rimborsare all’utente le somme pagate ad eccezione dei costi di spedizione. L’utente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei prodotti stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. In tal caso Brico Montemurro si riserva di applicare all’acquirente la refusione della diminuzione di valore constatata. Solo dopo la restituzione del prodotto e la verifica dello stato dei beni restituiti, Brico Montemurro procederà, nel minor tempo possibile (e comunque entro 14 giorni), al rimborso dell’utente. L’importo del rimborso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, in caso di pagamento in contrassegno o bonifico verranno richiesti gli estremi bancari su dove effettuare l’accredito. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto con corriere scelto in autonomia dal cliente, Brico Montemurro darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al cliente di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente). Per un ordine pagato anche con i punti E-card, è previsto il rimborso dell’effettivo importo pagato e il riaccredito dei punti utilizzati.

 

7) DESCRIZIONE PRODOTTI

I prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia. La descrizione dei prodotti offerti sul Sito è quella che i fornitori, sotto la propria responsabilità, hanno comunicato a Brico Montemurro. Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. Brico Montemurro non è responsabile per la mancata corrispondenza tra il prodotto ordinato e la descrizione del prodotto presente sul Sito, nel caso in cui la mancata corrispondenza derivi da errori della descrizione imputabili al fornitore e di cui Brico Montemurro non era e non poteva essere a conoscenza con l’uso della normale diligenza.

 

8) GARANZIA E DIFETTI DI CONFORMITÀ

Brico Montemurro di Giovanni Montemurro s.u è responsabile nei confronti del Cliente consumatore (persona fisica che, nella stipulazione del contratto, ha agito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene (articoli 128-135 del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005). La garanzia legale in favore del consumatore copre i difetti di conformità, esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso. Il difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto. L’azione nei confronti del venditore si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene. La garanzia non è applicabile, ad esempio, in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento del prodotto ad impianti elettric i o di qualsiasi altro genere non a norma. Il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni. Eventuali danni esteriori dell’imballaggio devono essere immediatamente contestati al Corriere tramite apposizione sulla ricevuta di consegna di RISERVA SPECIFICA DEL DANNO RISCONTRATO. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo od alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell’art. 130 del D. Lgs. n. 206/2005.
Dopo i 14 giorni la spedizione del prodotto presso Brico Montemurro è a carico del Cliente.

 

9) ASSISTENZA E RECLAMI

Il cliente che necessitasse di comunicare con la nostra società per qualunque motivo (assistenza, esercizio del diritto di recesso, segnalazione di un disservizio, informazioni relative al trattamento dei dati, etc.), può farlo al seguente recapito:
e-mail: web@bricomontemurro.it

 

10) OBBLIGHI DELL’ACQUISTO

Il Cliente si obbliga, conclusa la procedura d’acquisto prevista, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nella fase di spedizione ordine on-line. Ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione dell’art. 53 del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005. E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. E’ fatto altresì divieto a persone minorenni di effettuare registrazioni. Brico Montemurro di Giovanni Montemurro si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

 

11) TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Questo documento descrive le modalità di gestione del sito www.bricomontemurro.it, in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti visitatori che lo consultano. L’informativa generale è resa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” a tutti coloro che si collegano al sito web di Brico Montemurro di Giovanni Montemurro s.u, accedendo per via telematica ai servizi web. L’informativa è resa per lo specifico Sito Web e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link. L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001, adottata dalle Autorità europee per la protezione dei dati personali per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi de l collegamento. Per quanto riguarda la Direttiva 2009/136/CE, che ha introdotto nuove norme in materia di cookies, si veda la specifica informativa “Cookies policy del sito www.bricomontemurro.it”. Finalità del trattamento. I dati forniti dagli utenti verranno trattati per gli scopi di seguito indicati:

  1. Finalità strettamente connesse e/o necessarie alla soddisfazione delle richieste formulate dal cliente nell’ambito del servizio “Acquista on line”;
  2. Finalità connesse agli obblighi previsti da leggi, regolamenti e dalla normativa comunitaria, nonché da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge o da organi di vigilanza e controllo;
  3. Invio di newsletter e materiale promozionale avente ad oggetto i servizi offerti da Bricobravo;
  4. Ricerche di mercato; analisi economiche e statistiche di Bricobravo.

 

12) MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

In relazione alle finalità indicate in precedenza, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità indicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati. Il trattamento potrà essere svolto per conto di Bricobravo, con le medesime modalità e criteri poc’anzi menzionati, da terzi che forniscono servizi di elaborazione dei dati o svolgono attività complementari o necessarie all’esecuzione dei servizi e delle operazioni richieste dall’utente. Detti terzi verranno di volta in volta nominati Responsabili del trattamento per conto di Brico Montemurro

 

13) CUSTODIA DEI DATI

I dati verranno custoditi da Brico Montemurro di Giovanni Montemurro s.u o dalle Società Associate alla stessa.

 

14) INFORMATIVA SUI COOKIE

I cookie vengono utilizzati sul nostro sito web per offrire agli utenti un servizio e un’esperienza migliore. Questo documento descrive le categorie di cookie che utilizziamo, il loro scopo e come modificare le proprie preferenze.
Cosa sono i cookie?
I cookie sono piccoli file di dati memorizzati dal browser sul disco rigido del computer. Ogni volta che un utente torna a visitare il nostro sito web, il browser ci reinvia questi dati in modo da permetterci di offrirgli un’esperienza personalizzata, che rifletta i suoi interessi e le sue preferenze e faciliti l’accesso ai nostri servizi.
Quali cookie utilizziamo?
I cookie che utilizziamo ci consentono di riconoscere gli utenti che tornano a visitare il sito e i loro dati, in modo da evitare loro di dover inserire più volte le stesse informazioni. Inoltre, ci permettono di analizzare i modelli di traffico degli utenti che visitano il nostro sito Web in modo da migliorarne l’usabilità.

Ecco alcuni tipi di cookie utilizzati sul nostro sito web:

Cookie tecnici
È possibile che vengano utilizzati cookie tecnici per permettere agli utenti di usufruire dei servizi richiesti tramite il nostro sito web. Senza questi cookie, non sarebbe possibile fornire i servizi richiesti. Per esempio, i cookie tecnici possono essere utilizzati per:

  • Gestire e ricordare gli elementi aggiunti al carrello sul negozio online di Brico Montemurro;
  • Permettere agli utenti di accedere ad aree sicure del nostro sito web senza dover continuamente effettuare il login;
  • Ricordare eventuali azioni eseguite dall’utente (per esempio, il completamento di un modulo) quando si torna alla pagina precedete di una sessione.

Cookie analitici
I cookie analitici potrebbero essere utilizzati per ottenere informazioni sull’uso del sito web. Inoltre, questi cookie permettono di ottenere informazioni tecniche dettagliate, quali l’ultima pagina visitata, il numero di pagine visitate, quali parti del sito web vengono cliccate dagli utenti e il tempo trascorso fra un clic e l’altro. Queste informazioni potrebbero essere associate a dettagli dell’utente quali indirizzo IP, dominio o browser; tuttavia, vengono analizzate insieme a informazioni di altre persone in modo da non identificare un determinato utente rispetto all’altro

Cookie di terze parti
Quando un utente utilizza il nostro sito web, è possibile che vengano memorizzati alcuni cookie non controllati da Industria Brico Montemurro di Giovanni Montemurro s.u. Questo accade, per esempio, se l’utente visita una pagina che contiene contenuti di un sito web di terzi. Di conseguenza, l’utente riceverà cookie da questi servizi di terze parti. I cookie non contengono informazioni personali, a meno che l’utente non abbia effettuato l’accesso all’account. Per esempio, i cookie di terze parti potrebbero essere originati da YouTube, Facebook o Twitter. Brico Montemurro non controlla la memorizzazione o l’accesso a questi cookie. Per ulteriori informazioni sull’utilizzo dei cookie da parte di terzi, consultare l’Informativa sulla privacy e sui cookie dei servizi in questione.

Come modificare le impostazioni sui cookie
La maggior parte dei browser permette di cancellare i cookie dal disco fisso del computer, di bloccare l’accettazione dei cookie o di ricevere un avviso prima che un cookie venga memorizzato.

 

15) FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Con riferimento alle finalità sopra indicate, Brico Montemurro informa che il conferimento dei dati per i punti 1) e 2) è obbligatorio, con la conseguenza che un eventuale rifiuto di conferimento determinerà l’impossibilità di soddisfare le richieste degli utenti. Per i punti 3) e 4), verrà richiesto all’utente di esprimere esplicito consenso.

 

16) DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Bricobravo rende noto che il D.Lgs. 196/03, conferisce agli interessati del trattamento che forniscono i propri dati personali specifici diritti. In particolare, l’utente può ottenere dal titolare o dall’eventuale responsabile la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e che tali dati vengano messi a sua disposizione in forma intelligibile. L’interessato può altresì chiedere di conoscere l’origine dei dati nonché la logica e le finalità su cui si basa il trattamento; ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge nonché l’aggiornamento, la rettifica o, se sussiste interesse, l’integrazione dei dati; opporsi, per motivi legittimi, al trattamento stesso.

 

17) TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento è Brico Montemurro di Giovanni Montemurro con sede legale in Viale Chiatona C.da Pozzo dell’Usura, 74019 Palagiano (TA). Per qualunque comunicazione relativa al trattamento dei dati svolto da Brico Montemurro, l’interessato può rivolgersi al Responsabile del trattamento dati personali al seguente indirizzo: web@bricomontemurro.it

 

18) FORO COMPETENTE

Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 205/2006).