Nel 1987 l’artigiano del legno Giovanni Montemurro decide di aprire un’attività commerciale a Palagiano (TA), una ferramenta, dopo anni di esperienza nel laboratorio di falegnameria dello zio Carmelo.
Inizia in un locale di appena 40 mq, facendosi apprezzare per la sua gentilezza e per la disponibilità a fornire tempestivamente i clienti degli articoli richiesti.
Ed è proprio a causa del continuo aumento di richieste che Giovanni è costretto a cercare un locale più grande, così si sposta, nel 1992, in uno di 250 mq.
La clientela aumenta sempre di più, accorre anche dai paesi vicini attratta dalla varietà, dalla qualità e dal prezzo conveniente della mercanzia oltre che dalla cordialità e dalla competenza di Giovanni e dei suoi collaboratori.
Ma anche questo spazio comincia a risultare insufficiente, sia come deposito che come esposizione degli articoli di vendita.
Nel 2006 gli si presenta l’opportunità di acquistare un terreno per poter edificare un capannone ed eliminare così il ricorrente problema della capienza.
Nel 2007 iniziano i lavori di costruzione dello stabile, finanziati con i sacrifici di una famiglia dedita al lavoro e alla passione. Finalmente, dopo circa due anni, è pronto.
Data l’ampiezza del locale, Giovanni, grazie alla consulenza di esperti di Marketing, riempie gli interni di una vastissima e svariata gamma di articoli per poter soddisfare, nel migliore dei modi, le esigenze della clientela; nasce così “BRICO MONTEMURRO”.
Gestire una struttura del genere richiede impegno continuo.
Giovanni, con il suo esempio di laboriosità, contagia tutta la famiglia che lo sostiene nel lavoro quotidiano con spirito collaborativo e di sacrificio.
Che dire, a conclusione, del protagonista di questa avventura?
L’attività che svolge è a lui congeniale: ama il rapporto con la gente e prova piacere a soddisfare le richieste dei clienti e a fornire loro tutte le spiegazioni per il corretto uso di prodotti e attrezzi.
Non mostra mai segni di stanchezza e affronta il lavoro con leggerezza e dedizione poiché, in fondo, è il suo sogno che si realizza!
Oggi Brico Montemurro a Palagiano non è solo più una Ferramenta, ma anche Arredo Casa e Giardino, punto di riferimento per il Fai da Te e Bricolage. Centinaia di marchi, una esposizione illimitata, sconti e promozioni sempre attive.